|
Dirigente medico in Urologia presso Ospedale San Giovanni Bosco Torino Nord Emergenza, ASL Città di Torino.
Il Dott. Stefano Granato si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2017 all'Università degli Studi di Torino e ha conseguito la Specializzazione in Urologia presso la medesima Università.
In questi anni ha svolto attività clinica e di ricerca, specialmente in ambito uro-oncologico, andrologico e funzionale. Si occupa dell’inquadramento, diagnosi e trattamento delle principali neoplasie urologiche (tumore vescicale, prostatico, renale e testicolare), della calcolosi urinaria, dell'ipertrofia prostatica benigna, delle infezioni delle vie urinarie (cistiti, prostatiti, epididimiti) oltre che del trattamento della disfunzione erettile e della incontinenza urinaria maschile e femminile.
Dal 2021 al 2023 docente volontario e promotore della prevenzione urologica presso Istituto Istruzione Superiore Giovanni Plana e Liceo Classico Alfieri di Torino.
Dal 2022 ad oggi docente di Urologia presso Scuola Superiore di Osteopatia Italiana (S.S.O.I) di Torino e presso Liceo Scientifico a indirizzo biomedico Carlo Cattaneo e Liceo Classico a indirizzo biomedico Massimo D'Azeglio di Torino.
» |